ROTARY

Perchè iscriversi

Iscriversi al Rotary significa entrare a far parte di una comunità di oltre 1,2 milioni di individui riuniti in più di 35 mila club sparsi in tutto il mondo

Uniti nella diversità

Appartenere al Rotary significa far parte di una diversità demografica, geografica e professionale accomunata dagli intenti condivisi da tutti i rotariani. Tale diversità si rispecchia in quella incontrata all’interno dei singoli Rotary Club, che tendono a riprodurre in modo equilibrato la composizione del territorio geografico e sociale di appartenenza.

Impatto locale e globale

I rotariani sono professionisti che mettono a disposizione degli altri soci e della comunità le proprie competenze, nell’intento di rendersi utili al di sopra di ogni interesse personale. Beneficiando della struttura ramificata del Rotary, i nostri soci esercitano un impatto benefico concreto, generando cambiamenti positivi sia nella propria comunità locale sia a livello globale. Il metodo utilizzato consiste nel rivolgersi direttamente agli interlocutori più adatti per comprendere le esigenze del territorio, di modo da compiere azioni concrete che siano mirate e percepite come veramente utili dalla comunità di riferimento.

Investimento personale

Ogni club rappresenta una preziosa opportunità per incontrare persone con percorsi di vita e professionali anche molto diversi dal proprio. Grazie a incontri conviviali e ad attività di pubblico servizio svolte insieme ad altri individui appassionati e motivati, attivi nella propria comunità, i rotariani riescono a costruire relazioni significative e durature fra loro stessi e con i propri beneficiari.

Vuoi saperne di più?

Se sei interessato a diventare parte del Rotary, puoi scrivere a questo indirizzo email dedicato,
un nostro socio si metterà in contatto con te.